23 ottobre 2015. Firenze Sake @Enoteca Alessi.

firenzesake

Eccoci qua, mentre dalle nostre parti finiscono le ultime vendemmie e si aspetta di raccogliere le ulive, in Giappone la produzione di nihonshu ha ripreso a muoversi da un paio di settimane, secondo quanto stabilito dalla tradizione.

E allora quale miglior momento per unirci idealmente a quella fantastica tradizione per assaporarne le sfumature nei diversi sake che importiamo?                                    Tasting! Tasting! Tasting !!

Quale miglior momento per conoscere come viene prodotto il sake giapponese in una rapida carrellata guidati non da un tecnico, ma da un appassionato cultore?              Tasting! Tasting! Tasting !!

L’incontro, che si svolgerà Venerdì 23 ottobre ore 18.30 presso l’ Enoteca Alessi (prenotazione obbligatoria – e fatela prima possibile!!- tel.055214966), vorrà essere un’occasione in cui non solo affacciarsi sul mondo del sake giapponese, ma anche andare a provare tre diversi sake oltre ad una piccola, limitatissima (solo 5000 bottiglie), produzione del 2015 frutto di una interessante collaborazione nippo-italiana. Da Biella al Giappone con amore. Un progetto sostenuto e fortemente voluto dalla Academy of Sake e dalle autorità biellesi. Insomma, speriamo di passare un paio d’ore in vostra compagnia e magari creare una salutare esperienza di gusto. Grazie in anticipo a coloro che gradiranno unirsi a noi con un fragoroso Kanpai!!

Okamura shuzo, Arimitsu shuzo, Tomita shuzo e Mikunihare shuzo.

Okamura shuzo, Arimitsu shuzo, Tomita shuzo e Mikunihare shuzo.

Lascia un commento