FirenzeSake al Milano Sake Festival! (parte seconda)

 

wp_20161008_16_20_44_pro

Eccoci di ritorno dal Milano Sake Fesival dove abbiamo potuto incontrare gli importatori, i distributori ed i produttori di questa meravigliosa e poliedrica bevanda giapponese.

C’eravamo tutti: i principali importatori diretti dal Giappone; alcuni tra i più importanti distributori che presentavano le loro selezioni di sake; ed anche numerosi produttori venuti appositamente dall’estremo oriente per presentare i loro prodotti al pubblico italiano. Il pubblico con il suo entusiasmo è stato il protagonista di questa terza edizione. Discreta è stata l’affluenza delle persone in tutte e due le giornate. Dai semplici curiosi ai sake lovers, dagli esperti sommelier ai ristoratori, tutti hanno avuto più occasioni per avere le risposte giuste su come si produca il sake oltre che poterne assaggiare le varietà e confrontare i diversi gusti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 Se il nostro motto è di fare bere i nostri sake artigianali come se fossimo in Giappone, non potevamo esimerci dal far assaggiare alcuni tra “i nostri” e raccogliere le prime impressioni  …… Il Milano Sake Festival ci ha offerto l’opportunità di farci conoscere e di conoscere chi si è soffermato al nostro stand divertendosi, credo, ad approfondire la propria personale esperienza intorno al sake giapponese. E allora vorrei ringraziare tutti coloro che si sono prestati a giocare e condividere un po’ di sano entusiasmo in nome e nello spirito del sake giapponese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...